La Rete per la Legalità incontrano le forze politiche. Illustrate a Nichi Vendola le iniziative anticriminalità


Roma. 02 febbraio 2011 – Questa mattina delegazione della RETE PER LA LEGALITÀ composta dal coordinatore nazionale Lorenzo Diana, dal Presidente nazionale di SOS IMPRESA Lino Busà e dal coordinatore della Campania Luigi Cuomo nell’ambito di una serie d’incontri programmati con i leader politici, ha incontrato l’on. Nichi Vendola presidente di Sinistra Ecologia e Libertà.
All’incontro, al quale ha partecipato anche Gennaro Migliore, i rappresentanti de LA RETE PER LA LEGALITÀ hanno presentato al Presidente Vendola la nuova organizzazione di Associazioni, Fondazioni e Confidi contro il racket e l’usura nata a Roma il 21 settembre scorso e che, già oggi, si presenta come l’organizzazione maggiormente rappresentativa nel mondo dell’associazionismo antiracket e antiusura nazionale. L’incontro, che si è svolto in un clima di cordialità e positiva collaborazione, ha messo al centro della discussione la condivisa necessità di rafforzamento del movimento antiracket e antiusura e una maggiore diffusione dello stesso movimento su tutto il territorio nazionale e non più solo nelle tradizionali aree meridionali del Paese. Sono stati affrontati anche alcuni temi relativi ad a adeguamenti normativi necessari per rafforzare ed estendere la legislazione a sostegno delle vittime di racket e usura che denunciano e lo Stato deve aiutare concretamente a reinserirsi nell’economia legale del loro territorio. A questo proposito il Presidente della Regione Puglia ha illustrato ai dirigenti del movimento alcune misure che la SUA Regione è in procinto di emanare.
Nichi Vendola è il primo dei leader politici che LA RETE ha deciso di incontrare per presentare LA RETE anche in vista dell’assemblea nazionale programmata nelle prossime settimane.

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Associazioni antiracket, Legalità, Lino Busà, Luigi Cuomo, Racket, SOS IMPRESA, Usura. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...