LA RETE PER LA LEGALITÀ RICEVUTA DAL PREFETTO DI NAPOLI ANDREA DE MARTINO


Una delegazione della rete per la legalità questa mattina e’ stata ricevuta dal prefetto dì Napoli Andrea De Martino.
Lorenzo Diana coordinatore nazionale , Luigi Cuomo, coordinatore regionale e Alessandro Motta, responsabile dell’ufficio legale della RETE hanno illustrato al Prefetto De Martino la struttura e le attività del movimento antiracket e antiusura che opera in modo coordinato e sinergico dal dicembre scorso anche nella nostra Regione e attualmente rappresenta la più grande realtà associativa della Regione e della Provincia di Napoli. Il coordinamento regionale della Rete in Campania conta, infatti, ben 15 tra associazioni, fondazioni e confidi aderenti ed una copertura geografica in quasi tutto il territorio regionale.
Il Prefetto, nell’incontro svoltosi in un quadro di cordiale e ampia intesa, ha esortato la RETE a continuare nel lavoro di diffusione delle attività di solidarietà alle vittime di racket e di usura e a far crescere la cultura della denuncia e della collaborazione con le forze dell’ordine.
Lorenzo Diana ha confermato il massimo impegno del coordinamento nazionale e regionale nella direzione della crescita del fronte antiracket e antiusura coinvolgendo maggiormente tutte le associazioni di categoria delle piccole e medie imprese della città, della provincia e della Regione.
Luigi Cuomo ha invitato il Prefetto a presentare il “Patto antiracket” in una iniziativa pubblica che si svolgerà nel quartiere di Pianura alla fine del mese di marzo.
L’avvocato Alessandro Motta ha ricordato il vasto impegno delle associazioni aderenti alla RETE per la legalità accanto alle vittime nei processi per i reati dì racket e usura anche per conto dei Comuni della provincia che si sono recentemente costituiti parte civile nei processi insieme alle vittime e alle associazioni antiracket.

Napoli 08 marzo 2011
Una delegazione della rete per la legalità questa mattina e

PATTO ANTIRACKET PIANURA

RACKET ACCORDO TRA PREFETTURA E RETE 12 03 2011

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Legalità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...