Per due giorni Montalto di Castro al centro della lotta contro l’usura.


Il 16 e il 17 dicembre prossimi Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, ospiterà i massimi rappresentanti delle associazioni antiracket ed antiusura italiane aderenti alla Rete per la Legalità.
Si svolgerà, infatti, nella cittadina laziale il Seminario nazionale annuale organizzato dalla Rete. Il network associativo presieduto dal senatore Lorenzo Diana, che raggruppa oltre cinquanta, tra associazioni e fondazioni, impegnate nel contrasto al racket dell’estorsione ed all’usura e nell’aiuto alle vittime di questi odiosi reati.
Al centro dei lavori del seminario la riforma della Legge 108/96, la normativa antiusura che, oggi, a quindici anni di distanza, viene giudicata inefficace per far emergere un reato in pericolosa espansione, aumentando il numero delle denunce, e per aiutare tempestivamente e concretamente le vittime che si sono ribellate ai loro aguzzini.
Il seminario sarà preceduto, venerdì 16 alle ore 10.00, da una manifestazione pubblica e dall’inaugurazione della mostra “A caro prezzo…storie, numeri ed immagini contro l’usura”, cui parteciperà una folta rappresentanza delle scuole della provincia di Viterbo.

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Legalità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...