Maria Gerarda Pantalone nuovo prefetto di Napoli


8373903-593x443

Maria Gerarda Pantalone lascia Salerno e approda alla prefettura di Napoli. La nomina di Maria Gerarda Pantalone è stata decisa nel corso Consiglio dei Ministri del 24 dicembre su indicazione del ministro dell’Interno Angelino Alfano. Pantalone succede al prefetto Francesco Musolino.

Nata a Grazzanise (Caserta) il 22 luglio 1955, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli nel luglio del 1977 ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, presso la Corte di Appello di Napoli, nel 1979. Il 1 marzo dello stesso anno, vincitrice di concorso pubblico, è entrata nei ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno, assumendo servizio al Ministero dell’Interno. In quella sede le sono stati attribuiti, sin dall’inizio, rilevanti ed impegnativi incarichi, al servizio Stranieri, all’Ufficio del Vice Capo della Polizia «ove ha contribuito all’elaborazione di tutti i provvedimenti regolamentari ed amministrativi attuativi della legge n. 121/81», alla Direzione Centrale del Personale quale responsabile del Servizio Dirigenti e Direttivi della Polizia di Stato prima e del Servizio Ordinamento e Contenzioso poi. Dal 2 aprile 2012 è prefetto di Salerno. Il 24 dicembre 2014, è stata nominata prefetto di Napoli.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/14_dicembre_26/maria-gerarda-pantalone-nuovo-prefetto-napoli-f4291c8c-8d07-11e4-9519-dae285ba0497.shtml

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Legalità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...